giovedì, Maggio 1, 2025
HomePoliticaSorrento. Nuovo hub vaccinale presso ex Azienda di turismo in via De...

Sorrento. Nuovo hub vaccinale presso ex Azienda di turismo in via De Maio

Pubblicato il

Marcello Coppola Consulting

 

Sarà la sede dell’ex Azienda di Soggiorno e Turismo, in via Luigi De Maio 35, a Sorrento, ad ospitare il nuovo hub vaccinale al servizio dei cittadini della penisola sorrentina.
La decisione è stata annunciata da Massimo Coppola e Piergiorgio Sagristani, rispettivamente sindaci di Sorrento e di Sant’Agnello, al termine di un confronto con i vertici locali di Federalberghi e con la proprietà dell’adiacente Circolo dei Forestieri. Un’operazione resa possibile anche grazie al contributo di Gianluigi Aponte, presidente della Fondazione Sorrento.
“Grazie alla collaborazione di Costanzo Iaccarino, presidente di Federalberghi Penisola Sorrentina, alla generosità del comandante Gianluigi Aponte, alla Regione Campania, che ha reso disponibili i locali, alla famiglia Parlato, che gestisce il Circolo dei Forestieri ed in particolare a Gennaro Sosto, direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud, che ha assicurato le dosi necessarie, partiremo entro la prossima settimana con il nuovo hub, per venire incontro alle difficoltà di tutti i nostri concittadini che attendono di essere vaccinati – spiegano i sindaci Coppola e Sagristani – All’indomani dell’obbligatorietà decisa dal governo per gli over 50 e della necessità di effettuare le terze dosi, si assiste da giorni a file interminabili davanti ai centri di Vico Equense, Piano di Sorrento e Massa Lubrense. Anche con il contributo degli altri Comuni peninsulari, potremo fare fronte alle spese necessarie. Con l’occasione ringraziamo anche la famiglia Acampora, che aveva messo a disposizione l’Hotel Vesuvio per accogliere nuovamente un centro vaccinale. Intanto il nostro impegno nella lotta al Covid-19 continua senza sosta, e andremo avanti per garantire a tutti l’assistenza necessaria”.

Ultimi articoli

Successo per l’evento formativo sulla cura del dolore a Vietri sul Mare

Si è tenuto lo scorso 16 novembre, presso il Lloyd’s Baia Hotel di Vietri...

C. Mare. Antonio Coppola: nuovo ospedale e rilancio delle Terme

“È un’ottima notizia l’avvio della gara di progettazione del nuovo ospedale sulla collina...

Piano.Non fitto ai B&B: è Fernando Maresca che parla non Giuseppe Arpino

Nel numero di Agorà oggi in edicola, per un involontario errore di impaginazione, è...

“Politelling – le storie che cambiano il mondo”: la nuova politica tra narrazione e comunicazione raccontata nell’ultimo libro di Pasquale Incarnato

Napoli – In un mondo in continua evoluzione, tra tecnologia e innovazione, anche lapolitica...

Articoli simili

C. Mare. Antonio Coppola: nuovo ospedale e rilancio delle Terme

“È un’ottima notizia l’avvio della gara di progettazione del nuovo ospedale sulla collina...

Piano.Non fitto ai B&B: è Fernando Maresca che parla non Giuseppe Arpino

Nel numero di Agorà oggi in edicola, per un involontario errore di impaginazione, è...

Devastata l’auto dell’Assessore Eduardo Fiorentino. La dichiarazione del Presidente dei VAS Stefano Zuppello

Dichiarazione del Presidente VAS Stefano Zuppello: “Quesi atti non ci fermeranno” L'assessore alle politiche giovanili,...