martedì, Aprile 16, 2024
HomePiano di SorrentoUfficio tecnico: decide l'ingegner Elefante

Ufficio tecnico: decide l’ingegner Elefante

Pubblicato il

Marcello Coppola Consulting

Si è conclusa come nelle previsioni della vigilia la cosiddetta “Operazione Elefante”, la strategia messa in capo dall’ex Ingegnere Capo del Comune di Piano di Sorrento, finalizzata a trovare un assetto definitivo alle problematiche dell’Ufficio Tecnico.

Antonio Elefante aveva lanciato l’ultimatum al Sindaco Vincenzo Iaccarino pochi giorni fa dalle pagine di Facebook, “ordinando”: di retrocedere il geometra Dario Pappalardo, dopo che per un mese e mezzo aveva guidato per l’intero ufficio tecnico; “riabilitare”  l’Ingegner Graziano Maresca ma limitandolo nel contenpo alla sola  direzione dei Lavori Pubblici e soprattutto promuovere all’Urbanistica e condono il geometra Michele Amodio, da sempre a lui vicino e con il quale è indagato nella vicenda relativa ai capannoni della PIEMME.

A quel punto all’Amministrazione non è rimasto altro da fare che “obbedire”, così Iaccarino lunedì mattina ha provveduto a firmare i relativi decreti. Tutto invariato negli altri settori, invece, compreso la conferma del dottor Giacomo Giuliano, marito dell’Assessore Rosa Russo a vice-Segretario.

Nella serata di ieri è arrivata poi, la benedizione proprio dell’ingegner Elefante che ha così commentato: ” Ho letto con piacere che amministrazione comunale di Piano e per essa il Sindaco ha emesso il decreto di assegnazione delle posizioni organizzative (dirigenti) e quindi dato anche assetto definitivo allo Ufficio Tecnico.
Il risultato lo ritengo soddisfacente per aver scelto due figure competenti . Sopratutto siamo soddisfatti della soluzione adottata per il settore edilizia privata etc.. con un funzionario più equilibrato e aperto alle esigenze della città
. Altrettanto per i lavori pubblici dove l ingegnere nominato avra occasione di dimostrare ( si spera) il proprio valore aprendo così una nuova stagione..
Complimenti al sindaco e alla sua testarda perseveranza che ci si augura possa portare finalmente speranza e risultati visibili sul territorio”.

Reggerà la tregua “imposta” dall’ingegner Antonio Elefante?

Ultimi articoli

C. Mare. Antonio Coppola: nuovo ospedale e rilancio delle Terme

“È un’ottima notizia l’avvio della gara di progettazione del nuovo ospedale sulla collina...

Piano.Non fitto ai B&B: è Fernando Maresca che parla non Giuseppe Arpino

Nel numero di Agorà oggi in edicola, per un involontario errore di impaginazione, è...

“Politelling – le storie che cambiano il mondo”: la nuova politica tra narrazione e comunicazione raccontata nell’ultimo libro di Pasquale Incarnato

Napoli – In un mondo in continua evoluzione, tra tecnologia e innovazione, anche lapolitica...

Invalsi. Le prospettive di Agenda Sud

Si terrà il prossimo martedì 27 febbraio, il seminario “I dati INVALSI per il...

Articoli simili

C. Mare. Antonio Coppola: nuovo ospedale e rilancio delle Terme

“È un’ottima notizia l’avvio della gara di progettazione del nuovo ospedale sulla collina...

Piano.Non fitto ai B&B: è Fernando Maresca che parla non Giuseppe Arpino

Nel numero di Agorà oggi in edicola, per un involontario errore di impaginazione, è...

Devastata l’auto dell’Assessore Eduardo Fiorentino. La dichiarazione del Presidente dei VAS Stefano Zuppello

Dichiarazione del Presidente VAS Stefano Zuppello: “Quesi atti non ci fermeranno” L'assessore alle politiche giovanili,...