Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

Sorrento. Mario e Peppino divisi su De Luca

Gargiulo " è stata bravo e verrà in città". Ma il sindaco è critico

Nel giudizio su Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania,  le strade di Mario Gargiulo e quella di Giuseppe Cuomo si dividono.

 

Il candidato sindaco, espressione della maggioranza che amministra Sorrento, ha fatto un endorsement a favore di De Luca.

Il sindaco di Sorrento, invece, è da tempo critico verso lo stesso De Luca.

 

Come conciliare posizioni così discordanti tra alleati?

 

Nel post pubblicato oggi  su facebook Mario Gargiulo ha elogiato  De Luca per la gestione dell’emergenza sanitaria ed economica  e si è impegnato a portarlo a Sorrento per affrontare i problemi legati al comparto turistico.

Una presa di posizione che evidenzia la vicinanza politica con De Luca e le forze che in questo momento lo sostengono.

 

Di parere diametralmente opposto il sindaco che, seppur con toni pacati, non ha risparmiato, di recente,  la seguente considerazione “ad oggi l’amministrazione regionale non ha adottato nessuna strategia per la ripresa ma solo sostegni”.

 

Un giudizio laconico ma oggettivamente critico.

Possibile che alla base delle opposte valutazioni ci sia, al di là di una legittima divergenza di opinione,  anche una differente esigenza politica.

Mario Gargiulo è vicino al capogruppo PD alla Regione, Mario Casillo, che con ogni probabilità sosterrà nel voto regionale, mentre Cuomo, nella stessa competizione,  è  dato in pole position per una candidatura nella lista della Lega.

 

Certo, quando verrà De Luca a Sorrento potrebbe esserci qualche imbarazzo.