Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

S. Agnello calcio : un anno di successi

Parla Alberto Negri

 

Il S. Agnello Calcio del Presidente Alberto Negri continua a macinare risultati positivi. 270 tesserati che partecipano a 16 campionati, compresa la squadra che milita in Eccellenza. Ma il punto forte del sodalizio sono i ragazzi. Tanto è vero che la società in 23 anni di attività ha vinto ben 15 campionati juniores, e per ben due volte è arrivata alla fasi nazionali nel 2015 e nel 2019, risultando  quest’anno nella propria categoria tra le prime quattro squadre d’Italia, un piccolo-grande record.

E proprio l’allenatore della squadra juniores, Giovanni Serrapica, il prossimo 24 giugno sarà premiato come migliore allenatore della Campania.

Un altro record da aggiungere: quello della sportività.

Sul fronte fair play, poi, S. Agnello è imbattibile: 14 coppe disciplina vinte.

“ i risultati raggiunti – dice Alberto Negri – sono legati anche all’apporto significativo fornito dall’Amministrazione comunale che non ci fa mancare il suo sostegno costante. Per garantire le trasferte alla fase nazionale del campionato juniores il Comune ci ha fornito un contributo che è risultato per noi decisivo. Inoltre è stato predisposto il progetto per la sistemazione del tappetto di gioco. Per quanto ci riguarda cerchiamo di valorizzare al meglio i nostri ragazzi. Il nostro Cristian Basile milita nel settore giovanile della Spal, squadra di serie A, mentre Francesco Russo, altro giovane cresciuto da noi, è in forze al Benevento. Inoltre, ci sono 12 giovani calciatori cresciuti dalla nostra società che oggi disputano campionati tra la serie D e la C. Si tratta anche di un piccolo tesoretto che ci consente di avere qualche ritorno economico che reinvestiamo sul territorio. Infatti, da noi le famiglie pagano fino a 12 anni, dopo i ragazzi impegnati con noi non hanno più spese da sostenere, anzi quando possiamo oltre a coprire i costi vivi offriamo anche qualche piccolo incentivo economico”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *