giovedì, Febbraio 9, 2023
HomeSant'AgnelloPresentato il progetto per il restyling di Corso Marion Crawford a Sant'Agnello

Presentato il progetto per il restyling di Corso Marion Crawford a Sant’Agnello

Pubblicato il

Marcello Coppola Consulting

Via Crawford è una delle strade più belle di Sant’Agnello e della Penisola Sorrentina.

Oggi, presso l’MSC Center a Sant’Agnello, il Sindaco Piergiorgio Sagristani, insieme ai tecnici, ha presentato il restyling e messa in sicurezza dell’arteria con rendering del progetto.

“Il Comune vuole restituire l’antico splendore al percorso valorizzando al meglio i materiali tipici del territorio come il basolato in pietra lavica e la pietra calcarea” ha detto il primo cittadino.

Nell’ambito dei lavori è prevista la sistemazione sia della sede stradale sia dei marciapiedi nelle zone in cui è deformata per superare la condizione di pericolo per la pubblica e privata incolumità per veicoli e pedoni.

L’intervento richiede una spesa di € 3.559.609,34 ed è suddiviso in due lotti da realizzare in due distinte annualità per limitare i disagi per la viabilità cittadina. Il I° lotto comprende il tratto del Corso Marion Crawford a partire dall’innesto con via R. Fiorentino, passando per il piazzale della Marinella e giungendo fino all’innesto con via Mario Castellano, ivi compreso il segmento che passa davanti all’accesso dell’Hotel Corallo e conduce al piazzale della Marinella. Il termine dei lavori per questo primo step è previsto per l’autunno 2023.

Il II° lotto comprende il tratto di via Crawford che a partire dall’innesto con via R. Fiorentino conduce fino al Corso Italia. In questo caso la conclusione dell’intervento è stimato per la primavera del 2024.

“Si tratta di un’opera di qualificazione importante per il nostro territorio – ha concluso Sagristani -. L’intervento si inserisce nell’ambito di un programma di lavori pubblici che dalla nuova scuola media in Via dei Gerani, passando per la caserma della compagnia dei carabinieri a Palazzo Diaz, fino al prolungamento della scogliera presso la spiaggia di Santa Caterina ed il rinnovo della stazione Circum punta a rendere la nostra cittadina più vivibile e con maggiori servizi”.

Ultimi articoli

Eventi, Sorrento si veste di rosso per San Valentino

Da domani 8 febbraio e fino al 15 febbraio, Sorrento si veste di rosso...

Il grande cuore dei tifosi del Sorrento: domenica raduno pre-partita con panino e bibita per aiutare la piccola Maria Rosaria

Comunque vada, la loro partita l'hanno già vinta. Sì, perchè i cuori dei tifosi del...

Dramma della strada a Vico, il cordoglio della Chiesa: “Siamo sconvolti, Stefano aveva ricevuto il sacramento della Cresima pochi giorni fa”

"Siamo profondamente addolorati e sconvolti per la notizia della scomparsa di Stefano, giovane originario...

Erasmus, il sindaco Coppola riceve a Sorrento gruppo di studenti francesi

Un gruppo di studenti francesi, del lycée Saint Joseph della città di Lamballe, ospiti...

Articoli simili