venerdì, Aprile 19, 2024
HomePiano di SorrentoPortavoce e Piano sociale di zona per l'ultima seduta del 2016

Portavoce e Piano sociale di zona per l’ultima seduta del 2016

Pubblicato il

Marcello Coppola Consulting

Il Presidente del Consiglio Mario Russo ha fissato per venerdì 30 dicembre, con inizio alle ore 15, l’ultima seduta dell’anno del Consiglio comunale, una seduta con all’ordine del giorno solo dieci punti da trattare, ma con tre argomenti molto attuali collocati in rapida successione ai punti 5, 6 e 7.

Si inizierà con le ormai rituali comunicazioni del Sindaco Vincenzo Iaccarino, che sino ad oggi sono consistite in una sorta di riassunto di quello che racconta  sul suo blog personale, ma non è da escludersi che in questa sede possa arrivare l’annuncio della nomina del Portavoce.

A seguire sarà la volta delle due mozioni presentate dal Consigliere comunale Salvatore Mare: la prima relativa alla istituzione di una commissione speciale di studio per la eliminazione delle barriere architettoniche e la seconda riguardante l’adesione al progetto denominato decoro urbano, due argomenti per la verità già da tempo nell’agenda dell’Amministrazione.

Dopo la seconda comunicazione, quella riguardante il prelievo dal fondo di riserva, si inizierà ad entrare nel vivo della discussione con le ratifiche delle delibere riguardanti la variazione di bilancio ed il conseguente adeguamento del PEG. Nella variazione di bilancio è incluso il reperimento dei fondi necessari alla individuazione di una responsabile della comunicazione, argomento che sarà al centro della discussione anche della riunione di gruppo della maggioranza prevista per la giornata odierna.

Si passerà poi alla discussione sulla costituenda Azienda speciale che dovrà prendere il posto del Piano sociale di zona, anche in questo caso c’è attesa per conoscere non tanto la volontà politica che dovrebbe essere scontata, quanto i pareri dei responsabili del servizio e del revisore dei conti.

Infine è prevista l’approvazione di tre debiti fuori bilancio, il primo riguardante l’intervento eseguito questa estate nel Vallone San Giuseppe e gli altri due inerenti due sentenze emesse dal Giudice di Pace di Sorrento.

 

Ultimi articoli

C. Mare. Antonio Coppola: nuovo ospedale e rilancio delle Terme

“È un’ottima notizia l’avvio della gara di progettazione del nuovo ospedale sulla collina...

Piano.Non fitto ai B&B: è Fernando Maresca che parla non Giuseppe Arpino

Nel numero di Agorà oggi in edicola, per un involontario errore di impaginazione, è...

“Politelling – le storie che cambiano il mondo”: la nuova politica tra narrazione e comunicazione raccontata nell’ultimo libro di Pasquale Incarnato

Napoli – In un mondo in continua evoluzione, tra tecnologia e innovazione, anche lapolitica...

Invalsi. Le prospettive di Agenda Sud

Si terrà il prossimo martedì 27 febbraio, il seminario “I dati INVALSI per il...

Articoli simili

C. Mare. Antonio Coppola: nuovo ospedale e rilancio delle Terme

“È un’ottima notizia l’avvio della gara di progettazione del nuovo ospedale sulla collina...

Piano.Non fitto ai B&B: è Fernando Maresca che parla non Giuseppe Arpino

Nel numero di Agorà oggi in edicola, per un involontario errore di impaginazione, è...

Devastata l’auto dell’Assessore Eduardo Fiorentino. La dichiarazione del Presidente dei VAS Stefano Zuppello

Dichiarazione del Presidente VAS Stefano Zuppello: “Quesi atti non ci fermeranno” L'assessore alle politiche giovanili,...