giovedì, Aprile 25, 2024
HomeVico EquensePizza di qualità. Coppa Mediterranea a Vico Equense

Pizza di qualità. Coppa Mediterranea a Vico Equense

Pubblicato il

Marcello Coppola Consulting

L’appuntamento con la Coppa Mediterranea Pizza di qualità 2017 evento targato Unione Pizzaiuoli Tradizionali e Ristoratori in collaborazione con Pizza a Vico con il patrocinio del comune di Vico Equense è per il prossimo 12 e 13 giugno a Vico Equense Piazza del Mercato.

Sale l’attesa per la Coppa Mediterranea Pizza di Qualità in programma a Vico Equense, dal 12 al 13 giugno. Su tratta di uno degli eventi annui organizzati dall’Unione Pizzaiuoli Tradizionali e Ristoratori a livello europeo, dato che si confronteranno tutti i migliori pizzaiuoli del nostro Continente per una due giorni all’insegna del buon gusto. Per molti di loro, infatti, questa manifestazione rappresenta l’opportunità per mettersi in mostra in vista del più blasonato PIZZA WORLD CUP in programma ad ottobre il 3-4 a Roma. Il tutto si svolgerà nella magnifica cornice di Vico Equense, in provincia di Napoli.

Le batterie in gara e le info per partecipare all’evento

Diciamo subito che per partecipare alla manifestazione del 12 e 13 giugno a Vico Equense è sufficiente iscriversi in loco direttamente nei giorni dell’evento. Mentre chi vorrà semplicemente assistere da spettatore potrà degustare la migliore tradizione della pizza con la qualità UPT&R in Piazza del Mercato durante la due giorni di manifestazione. Comincerà lunedì 12 giugno dalle ore 14 e si concluderà martedì 13 alle 20 con la premiazione dei futuri campioni del mediterraneo . Per quanto riguarda le batterie di gara, ci saranno la Margherita Doc, il Calzone Doc, Pizza Dessert e quella Innovativa, mentre non mancheranno pure i Sapori del Sud, pizza al metro, in pala, Spaghetto d’Oro . Un evento gara che porta a Vico Equense professionisti del settore che si sfideranno a colpi di pizze dalle più classiche alle più stravaganti. Oltre alla gara, si organizzeranno show cooking da parte degli ospiti che prenderanno parte all’evento, show di pizza acrobatica e master su farine e prodotti di qualità per far capire l’importanza dell’alta qualità del prodotto pizza e dei suoi ingredienti primari.

Non resta che attendere lunedì per iniziare nel migliore dei modi questo evento targato “High
Quality”

Ultimi articoli

C. Mare. Antonio Coppola: nuovo ospedale e rilancio delle Terme

“È un’ottima notizia l’avvio della gara di progettazione del nuovo ospedale sulla collina...

Piano.Non fitto ai B&B: è Fernando Maresca che parla non Giuseppe Arpino

Nel numero di Agorà oggi in edicola, per un involontario errore di impaginazione, è...

“Politelling – le storie che cambiano il mondo”: la nuova politica tra narrazione e comunicazione raccontata nell’ultimo libro di Pasquale Incarnato

Napoli – In un mondo in continua evoluzione, tra tecnologia e innovazione, anche lapolitica...

Invalsi. Le prospettive di Agenda Sud

Si terrà il prossimo martedì 27 febbraio, il seminario “I dati INVALSI per il...

Articoli simili

Scompare Toni Savarese. E’ stato AD di Strega Alberti

Lutto per la famiglia Savarese di Vico Equense, nota per la gestione di strutture...

Renata e Gerardo sposi

Martedì scorso è iniziata una favola, quella fi Renata Cuomo e Gerardo Russo. Giovani,...

Faito a Ferragosto. Record passeggeri in funivia

2489 passeggeri. Record storico di persone trasportate nella giornata di ferragosto sulla funivia del...