martedì, Aprile 16, 2024
HomeSant'AgnelloLa Perla nel cuore dei Colli

La Perla nel cuore dei Colli

Pubblicato il

Marcello Coppola Consulting

C’è una Perla nel cuore dei Colli di Fontanelle. Non è ancora conosciuta, ma ben presto diventerà frequentatissima meta delle notti d’estate in Penisola. Qualche mese fa, l’inaugurazione della trattoria, nei locali attigui alla tabaccheria. In realtà, si tratta di un unico esercizio, aperto h24. Un’impresa multi-target, per assicurare momenti di svago a ciascuno, qualunque sia il “portafoglio”.

Bar, rosticceria, ristorante. “Vogliamo che questo posto dia vita, movimento, allegria ai Colli – dicono Antonino e Rosaria Gargiulo -. I prezzi sono accessibili, l’atmosfera piacevole. Abbiamo curati i particolari per offrire ambienti confortevoli. Anche l’esterno è stato curato con sedie colorate e fioriere. A breve inizieremo con le serate di musica dal vivo, almeno un paio a settimana. Intanto c’è lo schermo per guardare le partite. La nostra disponibilità a venire incontro alle esigenze dei nostri clienti fa in modo che da noi ci si senta a casa”.

Originari dei Colli di Fontanelle, Antonino e Rosaria hanno vissuto e lavorato a lungo in Inghilterra. Sull’isola di Guernsey, una dipendenza della corona britannica nel canale della Manica, ha avuto inizio l’attività imprenditoriale di Antonino, costruita sull’intuizione di esportare l’italianità, in tavola. E così, è nata la Perla.

Stesso nome per il bar tabacchi ristorante ai Colli di Fontanelle. Ceramiche sui tavoli, arredi elegantemente moderni, phalenopsis alle finestre, cucina a vista, cura dei dettagli e ottima accoglienza: così si presenta la sala, dove predomina il verde. Il menù, che è ancora in via di elaborazione, propone, ottimi antipasti e primi deliziosi. In più, ogni giorno c’è un piatto speciale: alta qualità a prezzo modesto. Colazione, aperitivo, lunch e cena. Antonino e Rosaria sono lì. Ed è un piacere anche solo conoscerli!

Ultimi articoli

C. Mare. Antonio Coppola: nuovo ospedale e rilancio delle Terme

“È un’ottima notizia l’avvio della gara di progettazione del nuovo ospedale sulla collina...

Piano.Non fitto ai B&B: è Fernando Maresca che parla non Giuseppe Arpino

Nel numero di Agorà oggi in edicola, per un involontario errore di impaginazione, è...

“Politelling – le storie che cambiano il mondo”: la nuova politica tra narrazione e comunicazione raccontata nell’ultimo libro di Pasquale Incarnato

Napoli – In un mondo in continua evoluzione, tra tecnologia e innovazione, anche lapolitica...

Invalsi. Le prospettive di Agenda Sud

Si terrà il prossimo martedì 27 febbraio, il seminario “I dati INVALSI per il...

Articoli simili

Ospedale unico, Anna Iaccarino: giusto avere dubbi

Ospedale unico, vicina al Sindaco Coppola. È il momento di mettere un punto❗ E' il...

Ospedale unico, il Tribunale per i diritti del malato: gli aspetti negativi superano quelli positivi

Con la nota n° 0014267 del 26/07/2023 la Rete Tribunale per i diritti del...

Ospedale unico: un referendum comunale. La proposta di Michele De Angelis, Coop “Prisma”

“Ospedale unico della Penisola sorrentina a S. Agnello. C’è un dibattito in corso. Il...