Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

La domenica dei “record” delle due costiere: la maratona è un successo sportivo | Le foto

Servizio a cura di Riccardo Di Martino

FOTO E ARTICOLO DI RICCARDO DI MARTINO
Una spettacolare domenica di sole e il “calore” natalizio della città di Sorrento sono stati due dei tanti fattori che hanno reso la maratona Sorrento-Positano un evento da record.

Record come il numero totale dei partecipanti che si sono raddoppiati in un anno (la maratona era suddivisa in “ultra” 57 Km e “panoramica” 27 Km): ben 1500. E non solo: abbiamo assistito anche al record del percorso, col tempo migliorato di ben 10 minuti dal laziale Carmine Buccilli (Asd Atletica Santa Marinella), vincitore della gara in 3:18’23” davanti a Federico Borlenghi (3:43’09”) e Maurizio Di Paolo (3:54’03”).

Nel campo femminile invece la vincitrice è stata la finlandese Noora Katarina Honkala, che ha bissato il successo dello scorso anno vincendo la gara in 4:01’01”, davanti a Teresa Mustica (4:33’01”) e Chiara Angeli (4:40’44”).

Molto soddisfatto il presidente di Asd Napoli Running, Carlo Capalbo, soprattutto per aver raddoppiato i numeri rispetto al 2017.

Il prossimo appuntamento sarà con la “Napoli City Half Marathon” che si terrà il 24 febbraio e saranno attesi più di 8000 runner.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *