Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

Ginnastica Sorrento. Ancora buone prove

La squadra milita nel campionato di Serie C

Domenica 11 novembre si è disputata al Palacosiconi di Nocera Inferiore la seconda giornata di campionato di ginnastica ritmica serie C ZT5 . Lo staff  tecnico diretto da Pia Cuomo e coadiuvato dai coach Iaccarino e Ruoppo ha confermato la stessa formazione scesa in pedana a Molfetta con  Arnese al corpo libero, Marulo alla fune, Vigorito al cerchio, Gargiulo alle clavette e D’Esposito al doppio esercizio con  palla e nastro.

La squadra con il punteggio di 66.500 ha chiuso la gara al quarto posto alle spalle di Salerno, Angri e Martina Franca. Ancora una volta podio sfiorato per un punto per l’esercizio al nastro non perfetto di D’Esposito che subito si è riscattata con una buona prestazione alla palla. Meritevole anche l’esibizione di Marulo alla fune che recuperando quattro punti rispetto alla prima prova è stata ben ripagata per l’impegno profuso durante gli allenamenti. Importante infine il lavoro di squadra portato a termine da Arnese, Gargiulo e Vigorito in ottica di classifica finale.

Nota positiva della giornata  è stata l’esibizione coreografica di ginnaste del centro tecnico regionale con la partecipazione delle sorrentine Alessia Arnese, Aurora Cappiello e Elisabetta Romano.

La Ginnastica Sorrento chiuderà il campionato con la terza gara  programmata dalla federazione il prossimo primo dicembre ad Acicastello Catania.

Nel frattempo giungono buone notizie dal gruppo Junior/Senior composto da Aversa Giorgia, Aversa Valeria, De Angelis, Iaccarino e Maresca che dopo la prova regionale del Torneo delle Regioni si sono qualificate a quella Nazionale di Pesaro per l’otto dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *