giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSorrentoGinnastica Sorrento. Ancora buone prove

Ginnastica Sorrento. Ancora buone prove

Pubblicato il

Marcello Coppola Consulting

Domenica 11 novembre si è disputata al Palacosiconi di Nocera Inferiore la seconda giornata di campionato di ginnastica ritmica serie C ZT5 . Lo staff  tecnico diretto da Pia Cuomo e coadiuvato dai coach Iaccarino e Ruoppo ha confermato la stessa formazione scesa in pedana a Molfetta con  Arnese al corpo libero, Marulo alla fune, Vigorito al cerchio, Gargiulo alle clavette e D’Esposito al doppio esercizio con  palla e nastro.

La squadra con il punteggio di 66.500 ha chiuso la gara al quarto posto alle spalle di Salerno, Angri e Martina Franca. Ancora una volta podio sfiorato per un punto per l’esercizio al nastro non perfetto di D’Esposito che subito si è riscattata con una buona prestazione alla palla. Meritevole anche l’esibizione di Marulo alla fune che recuperando quattro punti rispetto alla prima prova è stata ben ripagata per l’impegno profuso durante gli allenamenti. Importante infine il lavoro di squadra portato a termine da Arnese, Gargiulo e Vigorito in ottica di classifica finale.

Nota positiva della giornata  è stata l’esibizione coreografica di ginnaste del centro tecnico regionale con la partecipazione delle sorrentine Alessia Arnese, Aurora Cappiello e Elisabetta Romano.

La Ginnastica Sorrento chiuderà il campionato con la terza gara  programmata dalla federazione il prossimo primo dicembre ad Acicastello Catania.

Nel frattempo giungono buone notizie dal gruppo Junior/Senior composto da Aversa Giorgia, Aversa Valeria, De Angelis, Iaccarino e Maresca che dopo la prova regionale del Torneo delle Regioni si sono qualificate a quella Nazionale di Pesaro per l’otto dicembre.

Ultimi articoli

C. Mare. Antonio Coppola: nuovo ospedale e rilancio delle Terme

“È un’ottima notizia l’avvio della gara di progettazione del nuovo ospedale sulla collina...

Piano.Non fitto ai B&B: è Fernando Maresca che parla non Giuseppe Arpino

Nel numero di Agorà oggi in edicola, per un involontario errore di impaginazione, è...

“Politelling – le storie che cambiano il mondo”: la nuova politica tra narrazione e comunicazione raccontata nell’ultimo libro di Pasquale Incarnato

Napoli – In un mondo in continua evoluzione, tra tecnologia e innovazione, anche lapolitica...

Invalsi. Le prospettive di Agenda Sud

Si terrà il prossimo martedì 27 febbraio, il seminario “I dati INVALSI per il...

Articoli simili

Luigi Di Prisco non ha aderito ad Italia Viva. Precisazione di Tony Cocorullo, Presidente del partito di Renzi in Penisola sorrentina

Nell'intervista al presidente di Italia Viva in Penisola sorrentina, Tony Cocorullo, pubblicata sull'ultimo...

Devastata l’auto dell’Assessore Eduardo Fiorentino. La dichiarazione del Presidente dei VAS Stefano Zuppello

Dichiarazione del Presidente VAS Stefano Zuppello: “Quesi atti non ci fermeranno” L'assessore alle politiche giovanili,...

La sorrentina Valentina Stinga presidente di Coldiretti Napoli

Valentina Stinga è stata eletta Presidente Coldiretti Napoli per il prossimo quinquennio. L' elezione si...