Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

Caccamo all’Armida, pienone per il concerto del Rotary | Foto

Foto e servizio di Riccardo Di Martino | Sabato scorso, al teatro Armida di Sorrento, Giovanni Caccamo è stato il protagonista della 23ma edizione del Concerto di Beneficenza di Fine Anno, organizzato dal Rotary Club Sorrento, in collaborazione con il Comune di Sorrento.

Con lui sul palco, la Rotary Youth Chamber Orchestra, formazione che nasce da un’iniziativa tutta rotariana nel corso dell’anno sociale 2013/14 quando, preso atto delle difficoltà che i giovani musicisti incontrano per entrare nel mondo del lavoro, venne deciso di sostenere ed affiancare un gruppo di 15 giovani promettenti musicisti campani. Sul palco, anche la partecipazione del coro del liceo musicale “F. Grandi” di Sorrento.

Il ricavato dal contributo per il biglietto (20 euro) è stato devoluto, oltre che per le attività della Rotary Youth Chamber Orchestra, anche per la realizzazione dei progetti di solidarietà che il Rotary Club Sorrento ha in essere sul territorio della penisola sorrentina tra cui, in particolare, quelli dedicati ai giovani quali il Laboratorio Occupazionale per Disabili in collaborazione con “L’isola che c’è” ed il Progetto Giovani Cinema in collaborazione con la Specchio Film ed i licei e gli istituti di scuola superiore.