Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

Biblioteca comunale. Al via #XMASBIBLIOPIANO

L'albero di tutto e i selfie con i libri

Esiste una piccola comunità fattiva a Piano di Sorrento: la biblioteca. Ragazzi e responsabili che collaborano per migliorare quello che è un vero e proprio microcosmo. Tante le iniziative che si sono susseguite nel corso degli anni. Quella lanciata dagli stessi frequentatori, da pochi giorni, è volta ad addobbare il piccolo albero della biblioteca, grazie al contributo dei tanti utenti che daranno vita all’abete vestendolo a festa. Ancora una volta, gli organizzatori hanno mostrato la propria ferma volontà di gestire la biblioteca in uno spirito di fattiva collaborazione con i giovani utenti, da sempre coinvolti in un dialogo e scambio continuo.
E’ stato creato un apposito hasthag al fine di dare visibilità all’iniziativa: #XMASBIBLIOPIANO che accompagnerà le foto degli utenti che si vorranno immortalare mentre allestiscono l’albero pubblicandole in rete. “Sarà il simbolo della nostra piccola comunità”, si legge nel messaggio rivolto agli utenti.
La speranza è che tante piccole iniziative come questa possano destare l’attenzione dell’amministrazione circa le tante criticità che riguardano quello che è un vero e proprio fiore all’occhiello della penisola sorrentina e che deve necessariamente continuare a vivere.
Angelina Scarpati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *