sabato, Aprile 20, 2024
HomeSorrento"Basilico Italia" festeggia il compleanno

“Basilico Italia” festeggia il compleanno

Pubblicato il

Marcello Coppola Consulting
  1.  

Sarà festa grande a Sorrento il 18 novembreda Basilico Italia, in occasione del primo compleanno del brand sorrentino specializzato in “Pizza, Pasta e Cuoppo”.

Nel corso di quest’anno, Basilico Italia è cresciuto e ha introdotto tante novità: un menù intrigante, pensato con prodotti campani (attingendo anche a Presìdi e Arca Slow Food). Una importante new entry nello staff: Gérôme Bourdezeau, francese naturalizzato italiano, con una ricca esperienza nel comparto dell’enogastronomia nazionale e internazionale. Lui ama essere definito “dispensatore di emozioni”, di sicuro ha all’attivo una significativa carriera e la capacità di individuare e organizzare al meglio la proposta concettuale di Basilico Italia.

In linea con il gusto per l’alta qualità e la predilezione per i grandi protagonisti della gastronomia, per la festa di domenica 18 novembre, è stata invitata l’aquilana Marzia Buzzanca, chef e maestra pizzaiola di grande calibro.

Tanto brava da aver visto riconfermati i Tre Spicchi del Gambero Rosso.

A Sorrento, nel  locale in pieno centro della città, ai coloratissimi forni che si affacciano sul foyer dello storico Cinema Teatro Armida, a partire dalle 20.30, l’affiancheranno i 2 due maestri pizzaioli della squadra di Basilico Italia, Pasquale Langellotti e Gianni Scotto.

Il tema, con percorso degustazione, sarà il mare per i due maestri di casa, che proporranno: la Cetarese (pomodoro di Collina di Dama, origano, alici di Cetara, olive Caiazzane e capperi) e la Leggiadra: con crema di papaccelle dolci, Fior di Latte di Agerola, tonno di Cetara e polvere di olive Caiazzane essiccate.

Mentre, dall’Abruzzo, Marzia Buzzanca presenterà la Jotta (ghiotta): scamorza affumicata, alici di Cetara, pan grattato e timo e la Corso Vittorio Emanuele: mozzarella,  baccalà, zafferano dop e rosmarino.

In menù ci saranno i dolci del maestro pasticcere di Minori, Sal De Riso.

Per l’occasione, sarà proposto in degustazione anche il nuovo gelato: fior di latte, confettura di Pellecchiella del Vesuvio e noci di Sorrento biscottate. Inoltre, dall’Aquila, arriveranno i panettoni preparati dalla pasticciera di “Percorsi di Gusto”, il locale di Marzia Buzzanca.

L’accesso alla serata del 18 sarà a numero limitato, per prenotazioni tel: 081 87720 40

Ultimi articoli

C. Mare. Antonio Coppola: nuovo ospedale e rilancio delle Terme

“È un’ottima notizia l’avvio della gara di progettazione del nuovo ospedale sulla collina...

Piano.Non fitto ai B&B: è Fernando Maresca che parla non Giuseppe Arpino

Nel numero di Agorà oggi in edicola, per un involontario errore di impaginazione, è...

“Politelling – le storie che cambiano il mondo”: la nuova politica tra narrazione e comunicazione raccontata nell’ultimo libro di Pasquale Incarnato

Napoli – In un mondo in continua evoluzione, tra tecnologia e innovazione, anche lapolitica...

Invalsi. Le prospettive di Agenda Sud

Si terrà il prossimo martedì 27 febbraio, il seminario “I dati INVALSI per il...

Articoli simili

Luigi Di Prisco non ha aderito ad Italia Viva. Precisazione di Tony Cocorullo, Presidente del partito di Renzi in Penisola sorrentina

Nell'intervista al presidente di Italia Viva in Penisola sorrentina, Tony Cocorullo, pubblicata sull'ultimo...

Devastata l’auto dell’Assessore Eduardo Fiorentino. La dichiarazione del Presidente dei VAS Stefano Zuppello

Dichiarazione del Presidente VAS Stefano Zuppello: “Quesi atti non ci fermeranno” L'assessore alle politiche giovanili,...

La sorrentina Valentina Stinga presidente di Coldiretti Napoli

Valentina Stinga è stata eletta Presidente Coldiretti Napoli per il prossimo quinquennio. L' elezione si...