venerdì, Marzo 29, 2024
HomeMetaA Meta la prima edizione del memorial “Rosa Porzio”

A Meta la prima edizione del memorial “Rosa Porzio”

Pubblicato il

Marcello Coppola Consulting

Si terrà nel prossimo fine settimana la prima edizione del memorial “Rosa Porzio”, torneo di calcio giovanile riservato alla categoria Pulcini e intitolato alla 64enne scomparsa ad agosto dello scorso anno in seguito a un tragico incidente stradale. Promossa dall’Unione Sportiva Meta, di cui Rosa Porzio era segretaria, la manifestazione prenderà il via venerdì 7 giugno alle 16.30 presso il campo sportivo “Ivan Porzio”, oggetto di un recente e minuzioso intervento di restyling a cura del Comune di Meta. La cerimonia di apertura, alla quale prenderanno parte il sindaco metese Giuseppe Tito e don Marino De Rosa, sarà seguita dalla presentazione delle squadre in gara, oltre che da una preghiera e da una breve commemorazione di Rosa Porzio, donna capace di seguire con garbo e senso di responsabilità centinaia di giovani atleti impegnati in allenamenti e partite ufficiali.

Saranno otto le squadre che, suddivise in due gironi, si affronteranno nel pomeriggio di venerdì e poi ancora in quello di sabato: U.S. Meta, A.S.D. Sant’Agnello, A.S.D. Massa Lubrense Calcio, A.S.D. Stabia Academy, A.S.D. Varano Club, A.S.D. Vico 1969, S.C.E. Apuzzo (Pimonte) e U.S. San Nicola (Castello di Cisterna). Le prime due classificate in ciascun girone si affronteranno nelle semifinali e poi nelle finali, in programma a partire dalle 9 di domenica. La manifestazione è patrocinata dai Comuni di Meta, Piano di Sorrento e Sant’Agnello, oltre che dalla Lega Nazionale Dilettanti. «La tragica vicenda che ha sottratto Rosa all’affetto dei suoi cari e dell’intera comunità metese non riuscirà mai a offuscare il ricordo del suo impegno – osserva Giuseppe Tito – In questo senso, il memorial vuole essere innanzitutto un invito a custodire la memoria di una donna speciale con lo stesso gioioso affetto che ella seppe regalare a tanti bambini».

Ultimi articoli

C. Mare. Antonio Coppola: nuovo ospedale e rilancio delle Terme

“È un’ottima notizia l’avvio della gara di progettazione del nuovo ospedale sulla collina...

Piano.Non fitto ai B&B: è Fernando Maresca che parla non Giuseppe Arpino

Nel numero di Agorà oggi in edicola, per un involontario errore di impaginazione, è...

“Politelling – le storie che cambiano il mondo”: la nuova politica tra narrazione e comunicazione raccontata nell’ultimo libro di Pasquale Incarnato

Napoli – In un mondo in continua evoluzione, tra tecnologia e innovazione, anche lapolitica...

Invalsi. Le prospettive di Agenda Sud

Si terrà il prossimo martedì 27 febbraio, il seminario “I dati INVALSI per il...

Articoli simili

“Meta, amore mio”. Al via il premio nazionale di poesia dedicato a Luigi Di Martino

Al via la Prima edizione del Premio Nazionale di Poesia Luigi Di Martino dal...

L’assessore regionale in visita al liceo diretto da Imma Arpino L’entusiasmo di Lucia Fortini ...

“Utilizzare la capacità critica, distinguere le scelte individuali da quelle sociali, spostare le montagne...

Al Liceo Marone arriva l’assessore regionale alla scuola Lucia Fortini

Dopo il console di Francia, Lise Moutoumalaya, arriva al P.V. Marone di Meta anche...