sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaVia ai lavori di "ripristino" del Corso, ma sarà "venerdì di passione"...

Via ai lavori di “ripristino” del Corso, ma sarà “venerdì di passione” sulle strade

Pubblicato il

Marcello Coppola Consulting

Da un lato, la buona notizia dei lavori di ripristino della sede stradale. Dall’altro, le inevitabili conseguenze sul fronte della mobilità, considerato il giorno di “arrivi” e “partenze” del comparto turistico e lo svolgimento della via Crucis cittadina, in programma in serata lungo la principale arteria cittadina.

Si prospetta dunque un vero e proprio “venerdì di passione” sotto il profilo della mobilità interna in costiera sorrentina.

Per consentire alla ditta appaltatrice dei lavori di metanizzazione di ripristinare la sede stradale, infatti, sono stati adottati una serie di accorgimenti che andranno a modificare il normale dispositivo traffico.

In particolare, venerdì 7 aprile, nel tratto di corso Italia che si sviluppa dal confine con Sant’Agnello all’incrocio del rione Marano, dalle 7 alle 15, è istituito  il divieto  di accesso con  direttrice  Sant’Agnello­-incrocio  “Marano”,  ad eccezione  dei  veicoli  per trasporto di cose e  degli  autobus  (queste  due categorie  di veicoli giunti all’incrocio  “Marano”  avranno  obbligo  di svolta  a  sinistra),    dei  veicoli  adibiti a  servizio  di  polizia  o  antincendio,  di  protezione  civile  e  delle autoambulanze.  Inoltre, ad eccezione   dei   veicoli   provenienti   dai   civici   esistenti   su   tale   tratto   di strada   che   potranno   circolare   nei   due   sensi   ma   solo   fino   a   quanto   ciò   sarà   compatibile   con l’avanzamento   dei lavori   (che   partendo   dal   confine   con   Sant’Agnello   raggiungeranno   l’incrocio   di “Marano”).

Dalle ore 15,00 alle ore 18,30, nel tratto di Corso Italia da Piazza Tasso a Vico I Fuoro è istituito  il divieto di transito  nonché  il divieto  di sosta.

In serata, sempre sul fronte della mobilità, limitazioni al traffico nel tratto di corso Italia dall’incrocio di Marano alla chiesa Cattedrale, per la tradizionale Via Crucis cittadina.

Ultimi articoli

C. Mare. Antonio Coppola: nuovo ospedale e rilancio delle Terme

“È un’ottima notizia l’avvio della gara di progettazione del nuovo ospedale sulla collina...

Piano.Non fitto ai B&B: è Fernando Maresca che parla non Giuseppe Arpino

Nel numero di Agorà oggi in edicola, per un involontario errore di impaginazione, è...

“Politelling – le storie che cambiano il mondo”: la nuova politica tra narrazione e comunicazione raccontata nell’ultimo libro di Pasquale Incarnato

Napoli – In un mondo in continua evoluzione, tra tecnologia e innovazione, anche lapolitica...

Invalsi. Le prospettive di Agenda Sud

Si terrà il prossimo martedì 27 febbraio, il seminario “I dati INVALSI per il...

Articoli simili

Luigi Di Prisco non ha aderito ad Italia Viva. Precisazione di Tony Cocorullo, Presidente del partito di Renzi in Penisola sorrentina

Nell'intervista al presidente di Italia Viva in Penisola sorrentina, Tony Cocorullo, pubblicata sull'ultimo...

Devastata l’auto dell’Assessore Eduardo Fiorentino. La dichiarazione del Presidente dei VAS Stefano Zuppello

Dichiarazione del Presidente VAS Stefano Zuppello: “Quesi atti non ci fermeranno” L'assessore alle politiche giovanili,...

La sorrentina Valentina Stinga presidente di Coldiretti Napoli

Valentina Stinga è stata eletta Presidente Coldiretti Napoli per il prossimo quinquennio. L' elezione si...