venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSorrentoIl Sorrento Footgolf riparte sotto il segno di capitan Parlato

Il Sorrento Footgolf riparte sotto il segno di capitan Parlato

Pubblicato il

Marcello Coppola Consulting

Riparte la stagione di Footgolf per il nostro Sorrento. Sabato e domenica la compagine rossonera ha preso parte alla prima tappa del campionato nazionale, sia nel torneo a coppie, schierandone quattro, che nel torneo individuale, con 11 atleti presenti.

Riparte sotto il segno di Capitan Parlato, che dopo una pessima prova nel torneo a coppie, ed una notte passata tra ghiaccio e pomate antidolorifiche, riesce in un mini miracolo sportivo, segnando un punteggio finale di -6. Punteggio che lo porta a sfiorare la vittoria e chiudere con un onorevole sesto posto assoluto. Punteggio che permette anche al Sorrento Footgolf di strappare un ottimo nono posto nella classifica a squadre.

Campo molto tecnico, quello del Rimini Verucchio Golf Club, pieno di insidie, con bunker, laghetti e corsi d’acqua un po’ ovunque.

La vittoria nel torneo individuale è andata ad Ivan Muzzin, di Footgolf Pordenone, che ha trionfato con il punteggio di -8, avendo la meglio su Francesco Rossi, di Footgolf Rimini, e su Marco Esposito, di Lazio Footgolf nonché vecchia conoscenza del Sorrento, anche loro hanno chiuso a -8, grazie al miglior punteggio nelle ultime 9 buche.

A completare il trio che ha portato punti al Sorrento, Luca Paladino, e Raffale “Lelè” De Gennaro, che hanno chiuso rispettivamente in par e con +1.

Soddisfatto capitan Parlato sia per la propria che per la prestazione di squadra: “Ho giocato bene – ha spiegato -, la gamba andava e cosa che non deve mancare, la fortuna è stata dalla mia. Siamo riusciti ad entrare nelle prime dieci, classificandoci davanti a vere e proprie corazzate quali Motta, che secondo me insieme a Treviso è la più forte, Roma, Livorno e Brianza”.

Contento il presidente Schisano: “Sono felice per la buona prestazione di Peppe (Parlato ndr) e questo deve essere di stimolo per tutti noi”.

Per la cronaca il torneo a coppie è stato vinto dalla coppia ligure, Salvatore Cannella e Roberto Puliga, tesserati per il Bitta Footgolf Team.
Il prossimo appuntamento è per il campionato interregionale, il 9 Aprile, a Monterosi, al Golf Club Terra dei Consoli, vicino Roma.

Sorrento Footgolf come al solito proverà a giocarsela. Stay Tuned.

Gennaro Esposito

Ultimi articoli

C. Mare. Antonio Coppola: nuovo ospedale e rilancio delle Terme

“È un’ottima notizia l’avvio della gara di progettazione del nuovo ospedale sulla collina...

Piano.Non fitto ai B&B: è Fernando Maresca che parla non Giuseppe Arpino

Nel numero di Agorà oggi in edicola, per un involontario errore di impaginazione, è...

“Politelling – le storie che cambiano il mondo”: la nuova politica tra narrazione e comunicazione raccontata nell’ultimo libro di Pasquale Incarnato

Napoli – In un mondo in continua evoluzione, tra tecnologia e innovazione, anche lapolitica...

Invalsi. Le prospettive di Agenda Sud

Si terrà il prossimo martedì 27 febbraio, il seminario “I dati INVALSI per il...

Articoli simili

Luigi Di Prisco non ha aderito ad Italia Viva. Precisazione di Tony Cocorullo, Presidente del partito di Renzi in Penisola sorrentina

Nell'intervista al presidente di Italia Viva in Penisola sorrentina, Tony Cocorullo, pubblicata sull'ultimo...

Devastata l’auto dell’Assessore Eduardo Fiorentino. La dichiarazione del Presidente dei VAS Stefano Zuppello

Dichiarazione del Presidente VAS Stefano Zuppello: “Quesi atti non ci fermeranno” L'assessore alle politiche giovanili,...

La sorrentina Valentina Stinga presidente di Coldiretti Napoli

Valentina Stinga è stata eletta Presidente Coldiretti Napoli per il prossimo quinquennio. L' elezione si...