giovedì, Aprile 18, 2024
HomeVico EquenseParla Andrea Buonocore: “Funivia del Faito. Una vergogna”

Parla Andrea Buonocore: “Funivia del Faito. Una vergogna”

Pubblicato il

Marcello Coppola Consulting

 

 

Tra qualche mese l’amministrazione Buonocore compie un anno. Vico Equense è cambiata? In che modo?

Per vedere risultati evidenti dell’azione amministrativa non può bastare un anno. È cambiato senz’altro il rapporto tra i cittadini e l’amministrazione che si è fatta più vicina ai bisogni quotidiani ed ha abbattuto lungaggini e burocrazia.

Quali promesse fatte in campagna elettorale sono state mantenute?

Non abbiamo fatto promesse. Abbiamo definito dei punti che, giorno dopo giorno, stiamo perseguendo. Dati significativi ci giungono dalla ricerca di Trivago – tra i principali motore di ricerca nel mercato turistico – e dai riconoscimenti ottenuti dalle strutture ricettive di Vico Equense.

Molti consiglieri comunali sono alla loro prima esperienza da amministratori. Hanno superato la fase di rodaggio? Hanno proposto qualche provvedimento accolto dalla giunta?

Ogni azione dell’Amministrazione viene presa in seno alla maggioranza. Siamo una squadra, non esiste una distinzione tra Giunta e Consiglio tranne che per le funzioni istituzionali.

Monte Faito. È slittata l’apertura della Funivia e il consigliere regionale M5S, Luigi Cirillo, ha richiesto un’audizione. Considerato il notevole impatto sull’indotto turistico a Vico Equense, cosa può fare la città per risolvere in tempi rapidi il problema?

Il nostro impegno rispetto al Faito è sotto gli occhi di tutti. È vergognoso che, ad oggi, ancora non sia stata aperta la funivia.

Migranti. Nell’incontro in Prefettura con gli altri comuni della Penisola sorrentina si è deciso di ospitarli laddove ci sono strutture adatte. È risultato che la sola Vico Equense ha aree demaniali da destinare. Dove dovrebbero risiedere gli immigrati? Qual’è la posizione dell’amministrazione?

Durante l’ultimo incontro in Prefettura è emerso che in Penisola Sorrentina, purtroppo, non abbiamo alloggi per i residenti che sono costretti a trasferirsi in zone decentrate anche a causa dell’aumento esponenziale del fenomeno case vacanze. Si sta cercando di trovare una soluzione comune tra Curia e Comuni che possa soddisfare tutti.

Il bilancio si è chiuso con un disavanzo di circa un milione e mezzo. Un disastro totale o una cifra ripianabile negli esercizi dei prossimi anni? In che modo?

Il bilancio non presenta dati preoccupanti. All’interno della maggioranza sono in discussione alcuni provvedimenti che daranno nuovo ossigeno alle casse comunali.

Rapporto con il Partito democratico. In che modo si colloca Andrea Buonocore, come elettore e come amministratore?

Il Partito Democratico ha espresso in tutti i modi possibili un veto sul mio tesseramento. Attendo che all’interno del partito si smetta con guerre intestine e si lavori per il bene di Vico Equense.
Rispondi
Rispondi a tutti
Inoltra
Elimina
Stella
Sposta a
Segna come non letto
Spam
Ciao, Francesco…
Esci
Privacy | Condizioni | Aiuto

© 2017 Yahoo. Tutti i diritti riservati

Ultimi articoli

C. Mare. Antonio Coppola: nuovo ospedale e rilancio delle Terme

“È un’ottima notizia l’avvio della gara di progettazione del nuovo ospedale sulla collina...

Piano.Non fitto ai B&B: è Fernando Maresca che parla non Giuseppe Arpino

Nel numero di Agorà oggi in edicola, per un involontario errore di impaginazione, è...

“Politelling – le storie che cambiano il mondo”: la nuova politica tra narrazione e comunicazione raccontata nell’ultimo libro di Pasquale Incarnato

Napoli – In un mondo in continua evoluzione, tra tecnologia e innovazione, anche lapolitica...

Invalsi. Le prospettive di Agenda Sud

Si terrà il prossimo martedì 27 febbraio, il seminario “I dati INVALSI per il...

Articoli simili

Scompare Toni Savarese. E’ stato AD di Strega Alberti

Lutto per la famiglia Savarese di Vico Equense, nota per la gestione di strutture...

Renata e Gerardo sposi

Martedì scorso è iniziata una favola, quella fi Renata Cuomo e Gerardo Russo. Giovani,...

Faito a Ferragosto. Record passeggeri in funivia

2489 passeggeri. Record storico di persone trasportate nella giornata di ferragosto sulla funivia del...