martedì, Aprile 23, 2024
HomeVico EquenseOltre l’otto, il cartellone d’eventi per festeggiare le donne

Oltre l’otto, il cartellone d’eventi per festeggiare le donne

Pubblicato il

Marcello Coppola Consulting

Un giorno speciale quello che si appresta a vivere Vico Equense per festeggiare le donne. La data è l’8 marzo. I semi e emozioni di questo giorno arriveranno ben oltre. È il messaggio che gli organizzatori vogliono comunicare, con la predisposizione di un cartellone in cui gli eventi sono pensati per emozionare e per “educare” all’amore. Ecco gli appuntamenti.

DALLE 10,00 ALLE 19,00 Mostra mercato “Arte, design, moda, artigianato, hobbistica. Il Talento creativo e imprenditoriale delle donne in mostra!”
MOSTRA FOTOGRAFICA: “Donne d’arte e di scienza”
I percorsi del Talento Femminile

Mattina – dalle 10,00 alle 13,00
“L’amore si impara…” incontro degli studenti con la dott.ssa Margherita Di Maio – seminario/laboratorio per la costruzione di corretti atteggiamenti e comportamenti affettivi e relazionali.

Pomeriggio – ore 16,00
“Per chiamarlo Amore…” incontro aperto con Rosa Tiziana Bruno (scrittrice, psicologa e insegnante), Margherita Di Maio (psicologa), equipe dello Sportello Antiviolenza del Comune di Vico Equense – Alfonsina Verrilli, vice presidente dell’associazione MDM (agli interessati sarà rilasciato, da parte dell’associazione MDM, attestato di partecipazione ) per la costruzione di percorsi formativi rivolti agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado, per prevenire ogni forma di violenza.

Pomeriggio – ore 18,00 presso la Libreria Ubik di Vico Equense
Presentazione del libro di Lorenzo Marone “Magari domani resto”

In serata – ore 20,00 Iniziativa di impatto sociale sarà la CENA SOLIDALE, cena spettacolo con interventi teatrali a cura di Teatro Mio e interventi musicali con la partecipazione di Flavia Flaminio.Il ricavato andrà asostenere la realizzazione di un PROGETTO EDUCATIVO RIVOLTO ALLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO del territorio, sull’EDUCAZIONE AFFETTIVA E SENTIMENTALE, che sta alla base dei corretti e sani rapporti tra individui, e soprattutto tra donne e uomini. Il progetto sarà realizzato con il supporto di un team psico/pedagogico e didattico/culturale specializzato.
Alla cena, a cura dell’ Istituto Professionale Alberghiero De Gennaro, sono invitati tutti coloro che, tramite la quota di adesione, vorranno contribuire a sostenere un progetto di così significativa portata sociale. Le prenotazioni per la cena possono essere fatte telefonando al 3382255584.
Il coordinamento della manifestazione, patrocinata dal Comune di Vico Equense, è a cura dell’ A.CO.V.E. (Associazione Commercianti di Vico Equense) in collaborazione con l’Associazione Culturale “Contrappunto House Of Books”, in continuità con la manifestazione già realizzata l’anno precedente.

Ultimi articoli

C. Mare. Antonio Coppola: nuovo ospedale e rilancio delle Terme

“È un’ottima notizia l’avvio della gara di progettazione del nuovo ospedale sulla collina...

Piano.Non fitto ai B&B: è Fernando Maresca che parla non Giuseppe Arpino

Nel numero di Agorà oggi in edicola, per un involontario errore di impaginazione, è...

“Politelling – le storie che cambiano il mondo”: la nuova politica tra narrazione e comunicazione raccontata nell’ultimo libro di Pasquale Incarnato

Napoli – In un mondo in continua evoluzione, tra tecnologia e innovazione, anche lapolitica...

Invalsi. Le prospettive di Agenda Sud

Si terrà il prossimo martedì 27 febbraio, il seminario “I dati INVALSI per il...

Articoli simili

Scompare Toni Savarese. E’ stato AD di Strega Alberti

Lutto per la famiglia Savarese di Vico Equense, nota per la gestione di strutture...

Renata e Gerardo sposi

Martedì scorso è iniziata una favola, quella fi Renata Cuomo e Gerardo Russo. Giovani,...

Faito a Ferragosto. Record passeggeri in funivia

2489 passeggeri. Record storico di persone trasportate nella giornata di ferragosto sulla funivia del...