Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

MSC Magnifica. Danni alla nave (AGGIORNAMENTO VIDEO)

All'uscita dal Porto di Civitavecchia l'imbarcazione è finita contro l'antemurale. Nessun problema per personale e passeggeri

(Video di Laprovincia.tv) Incidente nel Porto di Civitavecchia per la nave da crociera Magnifica della flotta MSC.  L’impatto si  è  verificato ieri sera  intorno alle 19. La nave  è finita contro l’antemurale durante la manovra di uscita dalla scalo. A determinare l’impatto forti raffiche di vento. Il contatto è avvenuto sulla parte sinistra della nave che è stata subito fatta tornare nel suo posto in banchina dove sono in corso le verifiche da parte della Capitaneria e del personale di bordo.

Per fortuna solo tanta paura per i passeggeri che potranno proseguire nella crociera soltanto se i controlli non evidenzieranno danni importanti. Gli ispettori dell’Ufficio Sicurezza della Guardia Costiera di Civitavecchia, assieme ai tecnici dell’ente tecnico, sono a bordo dell’unità, ormeggiata in sicurezza, al fine di verificare i danni causati dall’urto. La situazione viene costantemente monitorata dalla sala operativa della Capitaneria di porto di Civitavecchia che consentirà alla nave di riprendere il mare solo dopo aver ultimato le verifiche tecniche del Registro navale che deve confermare il mantenimento dei requisiti per la navigazione.