“Le 5 stelle lusso? È in quel campo che si misura il livello di un albergo. Si può avere la struttura più bella del mondo, con tutti gli accessori e i lussi immaginabili, ma se manca uno staff affezionato, che si prende cura degli ospiti, non si può parlare di lusso. Il valore aggiunto degli hotel di lusso famigliari è il personale. Ci sono persone che lavorano con noi da più generazioni. Conosciamo le loro famiglie, i loro figli, cresciamo e invecchiamo insieme. Il capo concierge, Antonino Galano è con noi da 45 anni, e prima di lui c’era suo padre. È un’istituzione, e gli ospiti lo chiamano anche per farsi prenotare un transfer a Venezia o una cena a Roma!”. A parlare, in una lunga intervista apparsa nei giorni scorsi sul Sole 24 ore, è Guido Fiorentino, Ceo e presidente del Grand hotel Excelsior Vittoria di piazza Torquato Tasso a Sorrento.
Una pagina, quella dedicata dal giornale di Confindustria, alla quale vi rimandiamo per la lettura.