giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSant'AgnelloLe notti e il mare. Dal 25 al 28 agosto rione Cappuccini...

Le notti e il mare. Dal 25 al 28 agosto rione Cappuccini in festa

Pubblicato il

Marcello Coppola Consulting

Anche ques’anno, grazie all’impegno del Sindaco Piergiorgio Sagristani e dell’Assessore al Turismo e agli Eventi Giuseppe Gargiulo, Sant’Agnello si riconferma la perla delle manifestazioni estive in Costiera Sorrentina, con un’offerta internazionale che spazia dall’enogastronomia d’eccellenza alla musica d’autore. Tra ricette stellate preparate dagli Chef più importanti, il concerto di Fabio Concato e tanto altro.

E’ prevista per venerdì 25 agosto l’apertura della kermesse “Le Notti e il Mare”. La tre giorni, ormai giunta alla sua quarta edizione, completamente dedicata al mare e all’esaltazione di questo elemento, attraverso l’arte, il gusto e i profumi. Nella splendida cornice panoramica del Belvedere di Rione Cappuccini, dalle ore 20:30 del venerdì, sarà la danza contemporanea ad essere protagonista: con “Un mare di danza”, le allieve di Diana Gargiulo e di Danzarte Sant’Agnello, si esibiranno in uno spettacolo che vedrà coinvolti e miscelati i diversi stili dell’arte del movimento. A seguire, dalle 21:00, si esibirà la calda voce di Francesca Maresca in concerto. Sabato 26 l’offerta si sdoppia, accarezzando le diverse passioni e sensibilità. In Piazza Sant’Agnello sarà presente la sfilata di “Moda, Colori e Danza” realizzata da Full Time e Anime Danzanti, mentre alla Marinella, sempre dalle 21:00, sarà la musica classica ad accompagnare la serata, con un concerto realizzato dai migliori giovani pianisti del 2017, cioè dai vincitori dell’International Piano Competition. La serata d’onore è prevista però per domenica 27, con il concerto di Fabio Concato, già autore di brani storici del panorama musicale nazionale come: “M’innamoro davvero”, “Ti ricordo ancora”, “Domenica bestiale”, “Fiore di maggio” e tanti altri. L’inizio è previsto alle 21:30, al Rione Cappuccini. Contestualmente, a fare da cornice, ci sarà l’offerta enogastronomica degli Chef degli alberghi pluristellati santanellesi, grazie all’acquisto di un comodo ed accessibile ticket. Sarà inoltre possibile degustare i vini delle cantine del Monte Taburno, protagonisti di questa stagione, con la Falanghina, l’Aglianico e tutta la pregiata offerta vinicola del beneventano.
Lunedì 28, con partenza dal Porto di Sorrento alle ore 18:30, ci sarà l’escursione in mare con minicrociera del litorale, per apprezzare da vicino gli emozionanti scorci della nostra Penisola, ed ammirare le nostre acque, ricordando le ricchezze di cui possiamo godere e la conseguente tutela che meritano.

Ultimi articoli

C. Mare. Antonio Coppola: nuovo ospedale e rilancio delle Terme

“È un’ottima notizia l’avvio della gara di progettazione del nuovo ospedale sulla collina...

Piano.Non fitto ai B&B: è Fernando Maresca che parla non Giuseppe Arpino

Nel numero di Agorà oggi in edicola, per un involontario errore di impaginazione, è...

“Politelling – le storie che cambiano il mondo”: la nuova politica tra narrazione e comunicazione raccontata nell’ultimo libro di Pasquale Incarnato

Napoli – In un mondo in continua evoluzione, tra tecnologia e innovazione, anche lapolitica...

Invalsi. Le prospettive di Agenda Sud

Si terrà il prossimo martedì 27 febbraio, il seminario “I dati INVALSI per il...

Articoli simili

Ospedale unico, Anna Iaccarino: giusto avere dubbi

Ospedale unico, vicina al Sindaco Coppola. È il momento di mettere un punto❗ E' il...

Ospedale unico, il Tribunale per i diritti del malato: gli aspetti negativi superano quelli positivi

Con la nota n° 0014267 del 26/07/2023 la Rete Tribunale per i diritti del...

Ospedale unico: un referendum comunale. La proposta di Michele De Angelis, Coop “Prisma”

“Ospedale unico della Penisola sorrentina a S. Agnello. C’è un dibattito in corso. Il...