Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

Clamorosa svolta nella nomina del portavoce: resta in lizza solo la giornalista Claudia Cascone

Resta in corsa solo Claudia Cascone

E’ la giornalista Claudia Cascone l’unica al momento ancora in corsa per la nomina a portavoce del Comune di Piano di Sorrento. Questo è quanto emerge a seguito della prima fase istruttoria conclusa dal responsabile del procedimento. Infatti gli altri due che avevano presentato la propria candidatura, Vincenzo Califano e Josè Astarita, sarebbero stati esclusi. Nelle loro domande sarebbero emersi vizi nella modalità di presentazione.

Il Sindaco Vincenzo Iaccarino in compagnia di Vincenzo CalifanoOra tocca al Sindaco scegliere

Invero ad Astarita già è stata comunicata la esclusione, per cui appare logico dedurre che la stessa sorte sia toccata anche a Califano.

Ora, a meno di clamorosi ulteriori colpi di scena, la palla passerà al Sindaco Vincenzo Iaccarino. Sarà proprio Iaccarino colui che dovrà valutare, eventualmente anche all’esito di un colloquio, se la Cascone potrà essere nominata nel delicato ruolo di suo portavoce.

Il curriculum della Cascone

Di tutto rispetto il curriculum di Claudia Cascone.

46 anni, tre figli. E’ sposata con l’ex Assessore al Comune di Sorrento Mario Mormone. Parla correntemente tre lingue.

Laureata in comunicazione presso l’Università Künste di Berlino. E’ giornalista professionista dal 2006.

Master in giornalismo conseguito al Suor Orsola Benincasa, sotto la direzione di Paolo Mieli.

Consigliera U.C.S.I (Unione Cattolica Stampa Italiana). Si è formata giornalisticamente presso Rai, Corriere del Mezzogiorno, il Centro di Pescara e Telelibera.

Autrice di due pubblicazioni (di cui una pubblicata sia in Italia che in Germania), è anche relatrice ai corsi di formazione obbligatoria di giornalismo per conto dell’Ordine Regionale dei Giornalisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *